top of page

Floriterapia archetipica
 

"Non lasciatevi indurre in errore dalla semplicità di questo metodo, perchè più andrete avanti nella ricerca, più sarete consapevoli della semplicità del creato"

Edward Bach

20240621_172821.jpg

 

Bach era un medico, che dopo una malattia, diagnosticata incurabile, sceglie di ritirarsi in Galles dove entra in contatto con lo spirito dei fiori.

 

percepisce attraverso di sè il messaggio che essi portano, la vibrazione che viene mossa o riportata in equilibrio. decide quindi di studiare un metodo semplice, alla portata di tutti per riportare equilibrio alla personalità, agli aspetti non visibili che la malattia porta con sè.

Bach comprende che la malattia ha alla base sempre un'incapacità di vedere, di accogliere e comprendere parti di sè.

Se questo passaggio non viene effettuato talvolta il corpo, come messaggero dell'anima, mostra ciò che non è stato visto, attraverso una disarmonia, una malattia, un disagio.

Alla base di tutto ciò vi è sempre la separazione. la separazione per via del giudizio, per un conflitto fra parti di noi, fra disarmonie che si allontanano dall'integrità della persona. la cura è proprio riportare al cuore ogni parte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

20240716_114723_edited.jpg

I fiori sono messaggeri, portano con sè un dono, un messaggio, una vibrazione che arriva dritta al cuore, che il cuore riconosce proprio perchè corrisponde a una vibrazione dell'uomo: semplice, naturale, essenziale.

Niente di elaborato, meccanicizzato... semplicemente l'essenza floreale. 

Attraverso i 38 fiori, che agiscono con l'informazione vibrazionale, Bach ha voluto trovare un metodo che possa portare armonia alla personalità cosicché anche i disagi del corpo manifestino il cambiamento.

 

Possono essere utilizzati come rimedi, quindi per riportare equilibrio a livello personale, caratteriale e poi anche fisico, ma possono anche essere utilizzati come veicolo per entrare in contatto con un archetipo, con una forza che ancora è difficile raggiungere. trovando nel fiore un alleato di crescita individuale o un rito per entrare in contatto con parti di noi nascoste

Screenshot_20240716_223644_Gallery_edited.jpg

per info o prendere appuntamento 

puoi chiamarmi al 3409593633 oppure scrivere una email a cinziacasal@gmail.com

Rimango a tua disposizione

bottom of page