Lunazione
La Luna è un satellite della Terra, essa con i suoi cicli governa le acqua del Pianeta, ma anche del corpo.
La luna è un astro che illumina la notte, che ci parla a livello astrologico di emotività, di femminilità, di nutrimento, di memorie, di acque intese proprio come movimento emotivo, di maternità, di gestazione, di inconscio, di anima, di sentire, sensitività, di apertura e ricettività di tutto ciò che è nascosto e che attraverso la luna ha possibilità di manifestarsi.
La Luna di muove intorno alla Terra e attraverso la sua orbita cambia la prospettiva da cui la vediamo.
la possiamo vedere nella fase strega, la Luna Nuova una fase fertile in cui Sole e Luna cono congiunti, principio maschile e femminile insieme creano un energia neutra, un terreno propizio per seminari nuovi intenti.
​
La Luna Crescente porta in Sè l'energia di Artemide, la Dea asessuata della caccia e protettrice delle gravidanze e dei bisognosi. Questa energia è attiva, porta ad accumulo, ad assimilazione. è perfetta per una rimineralizzazione e rivitaminizzazione dell'organismo. Porta con sè forza per affrontare la vita.
​
Luna Piena è legata all'energia di Selene, la Luna che sia livello fisico che a livello emotivo fa luce nel buio. è possibile attraverso di essa osservare parti di noi che sono rimaste nascoste, giudicate o che si manifestano come forza propulsiva. Essa amplifica qualsiasi tipo di immagine che sia pacificata o perturbata.
​
La Luna Cadente è la Luna legata a Hecate, La Dea che insegna che "Senza morte non esiste vita". La luna che decresce ci parla dell'introspezione, del donarsi a ciò che c'è, al lasciar andare ciò che non serve più per iniziare un nuovo ciclo con la Luna Nuova.
​​
La Luna cambia velocemente energia, e in base a quel cambiamento cambiano anche gli umori nel corpo, le emozioni, i liquidi, il sentire... proviamo a fare attenzione a questi movimenti interiori che mostrano le diverse sfacettature che vivono in noi, permettendoci costantemente di portare nel cuore ognuna di esse.
Ogni ciclo porta in sè l'inizio di un nuovo ciclo, la crescita, la prosperità seguito dalla necessità di non attaccarsi ad esso lasciando andare ciò che non serve più per iniziare un nuovo ciclo.
​