In noi, in ogni essere, in ogni atomo è possibile osservare l’intero universo. Il macrocosmo è nel microcosmo. Ciò che vediamo sulla superficie del nostro corpo, nell’iride,
sulla schiena, sulla mano, sul viso, sul piede… ci parla dello stato interno.
Ci parla della profondità. In ogni parte è possibile osservare ed entrare
in contatto con organi, tessuti, emozioni, blocchi, squilibri, traumi…
e attraverso la stimolazione manuale di punti specifici è
possibile indurre l’attivazione della forza di guarigione del corpo
per riportare equilibrio.
Riflessologia Plantare olistica
I piedi sono le nostre radici, la parte del corpo che ci dà stabilità e che ci permette il collegamento con la Terra. sono lo strumento che ci permette di muoverci nella vita e la modalità con cui la portiamo avanti.
​
La Riflessologia è una tipologia di trattamento che libera sentieri energetici, stimola la sfera fisica, psichica e mentale, ripristina l'armonia del corpo, scioglie blocchi che generano malattia, rilassa tensione e stress, mantiene il benessere generale, permette la fluidità dell'energia nei 6 meridiani che passano nei piedi, aiuta la prevenzione e la salute e stimola maggior consapevolezza di sè.
​
La pratica va a stimolare terminazioni nervose che si riferiscono a punti riflessi d'organo e sistema per poter riportare armonia al corpo, alla mente e allo spirito
​
​​
La riflessologia plantare olistica prende in considerazione la Medicina tradizionale cinese lavorando sulle logge per il ripristino non soltanto in loco, ma dell'intero sistema corporeo e di comunicazione energetica.
Attraverso tecniche come il massaggio metamorfico, l’uovo cosmico, il riequilibrio dei chakra.. è possibile ritrovare equilibrio anche energetico.
Riflessologia facciale Dien Chan
​La riflessologia facciale utilizza lo stesso fondamento di qualsiasi riflessologia, ma lavora su una superficie allargata del viso, le mappe utilizzate vanno a concatenarsi e hanno, per mia esperienza, una risposta quasi immediata sopratutto al dolore fisico. è possibile però, lavorando sulle logge della MTC, lavorare anche sul retroscena psichico emozionale per riportare il benessere.
Interessante con questo tipo di riflessologia è la possibilità quotidiana di autotrattamento dei punti indicati dal terapeuta per una continuazione in autonomia del ripristino del benessere.