top of page

Ciao sono Cinzia

Sono nata a Cavalese sotto il segno dei Pesci, adoro la creatività, la giocosità, ma anche la profondità. Ho Fede  e ferma convinzione che non esiste separazione, che ogni evento, ogni emozione, ogni persona è una parte di noi.

Per questa la via è l'amore, verso il mondo e verso noi stessi!

La mia storia

Mi presento, sono Cinzia. Vivo a Cavalese, in Val di Fiemme con il mio compagno e i miei due bimbi.

Per me non è stato un segno fin da bambina la via olistica. Si, amavo giocare nel bosco, fare pozioni e aiutare il prossimo, ma non ho sentito nulla fin da piccina, ne entravo in contatto profondo con la Natura.  Eppure la camminata nei boschi è sempre stata la mia terapia e, da giovane scettica di tutto, ho sperimentato una profonda notte buia dell’anima. È stato un periodo di grande transizione in cui ho attraversato molte sofferenze. Quel periodo è stato per me una grande possibilità, l’apertura al mio sentire più grande, la sorgente della mia curiosità, il momento in cui ho sentito il bisogno di capire il senso delle cose, iniziando con lo studio individuale della Metamedicina: il mio trampolino di lancio per entrare in contatto con le varie discipline naturali.

Mi sono diplomata come Naturopata Iridologa Heilpraktiker all'Accademia Galileo Galilei di Costacurta a Trento, dove ho imparato a conoscere il corpo a livello anatomico e fisiologico, ho imparato l’utilizzo di rimedi e metodi naturali per il riequilibrio olistico della persona.

Il corpo è stato il canale attraverso il quale sono riuscita ad entrare in contatto con le mie emozioni, ho frequentato diversi corsi legati al lavoro con il corpo: ho studiato il metodo Psico Fisico Emozionale a Treviso con Enrico Carniato e Gabriele Vanzo, dove ho imparato a sciogliere a tutti i livelli dei blocchi che si manifestano in contratture. Mi sono formata in Riflessologia Plantare olistica con Marta Bertuzzi e Riflessologia facciale Dien Chan Zone con Claudia Degaudenz  attraverso queste tecniche ho imparato ad entrare in contatto con gli ologrammi che si manifestano in ogni nostra parte. “Il macrocosmo è nel microcosmo” e attraverso punti riflessi è possibile, tramite il sistema nervoso, ripristinare l’equilibrio funzionale, psicologico e spirituale di ogni parte.

Ho frequentato il corso di Floriterapia archetipica con Nicole Marchetti.

Mi sono formata presso l’Accademia Cromopharma di Peter Mandel  e un corso di decodifica biologica con Vincenzo Primitivo e Piera Iasella entrando in contatto con le frequenze dei colori attraverso il quale si possono riequilibrare frequenze non armoniose a tutti i livelli. Tramite questa accademia ho conosciuto l’Astrologia medica di cui mi sono appassionata e per il quale ho deciso di formarmi in di Astrologia karmica evolutiva e lettura alchemica con Nicole Marchetti. Attraverso questa disciplina ho potuto entrare in profonda connessione con le diverse parti di me e con le modalità con cui comunicano, prendendo consapevolezza di quanto siamo connessi al Tutto e di come poter trasformare un limite in possibilità.

Oggi sono in formazione, presso la Scuola Aletheia- Arti e alchimia della trasformazione con Erica Cappelletti, in cui sto studiando Psicogenealogia, Costellazioni familiari alchemiche, Channeling con i Nat e i Tarocchi, Yoga Sciamanico Integrale, Mindfullness immaginale.

 

Nel mio lavoro il mio obiettivo è quello di aiutare chi si affida a trovare la via dell'amore, la via della non separazione, amando ogni parte di sè: ogni emozione, ogni pensiero, ogni desiderio, ogni parte del corpo come una preziosità, amando la direzione dell'anima che porta a realizzazione, a gioia e a bellezza nella resa a ciò che c'è come meravigliosamente perfetto. Con cura e attenzione mi faccio guidare per far si che ciò che è perturbato possa trovare pace per accompagnare alla manifestazione di Sè nella vera pienezza, lasciando andare l'attaccamento alla paura

Screenshot_20240716_223644_Gallery_edited.jpg

Mi trovo allo Studio Enpathos in loc. Piera di Tesero  2/c

 

per info o prendere appuntamento 

​puoi chiamarmi al 3409593633 oppure scrivere una email a cinziacasal@gmail.com

 

Rimango a tua disposizione

bottom of page